• provvede alla costruzione del field, all'elaborazione statistica, all’analisi approfondita dei dati e successivamente alla presentazione dettagliata dei risultati al cliente.

AREE DI INDAGINE

Modelli Statistici ed Analisi Multivariate

In contesti competitivi è sempre più importante gestire la complessità delle informazioni e ricavare valore aggiunto dai dati.
ForSurvey mette a disposizione esperienza e competenze in ambito statistico per l'applicazione delle tecniche di analisi multivariata più indicate:
   • Analisi fattoriali e metodi regressivi per l'individuazione dei driver di scelta e degli elementi che determinano comportamenti ed atteggiamenti
   • Modelli di customer satisfaction
   • Analisi delle corrispondenze per la brand image ed il posizionamento competitivo
   • Cluster analysis per la segmentazione della clientela
   • Conjoint analysis per la definizione dell'offerta ideale
   • Modelli previsivi e probabilistici o di stima del mercato potenziale

 


Mystery e Qualità Erogata

Le indagini Mystery sono una metodologia che verifica la conformità delle procedure aziendali.
Attraverso l’osservazione o la fruizione di un bene/servizio, è possibile misurare la coerenza tra la qualità obiettivo e la qualità effettivamente erogata.
La misurazione della Q.E. avviene più frequentemente in modo nascosto attraverso la tecnica del Mystery Client, nella quale un soggetto si propone quale cliente del prodotto o servizio fornito.
Talvolta, e soprattutto per la verifica della Carta dei Servizi, l’osservazione avviene in modo palese.
ForSurvey si avvale di un team di professionisti esperti caratterizzati da una speciale attenzione nella selezione e formazione dei mystery clients e propone soluzioni innovative per il delivery dei risultati su piattaforma web.


Concept e Product Test


Le ricerche di marketing realizzate attraverso una serie di test hanno lo scopo di valutare il grado di preferenza dei potenziali consumatori nei confronti prima dei diversi concetti di prodotto, e poi degli eventuali prototipi.
Si ricorre sempre più frequentemente a ricerche di mercato che permettano di avvicinarsi meglio alle aspettative del consumatore, evitando onerosi errori nella definizione delle caratteristiche dell’idea di prodotto.
In questa ottica assumono un’importanza centrale:
   • CONCEPT TEST, per selezionare e valutare i diversi concetti di prodotto
   • PRODUCT TEST, per analizzare le reazioni dei consumatori verso un prototipo o una variante di prodotto concretamente realizzato.
ForSurvey offre la possibilità di realizzare questi studi su tutto il territorio nazionale in test center, central location e by street, oppure in maniera innovativa con l’ausilio del Telepanel.

 


Forum On Line


La moderazione qualitativa di forum on-line/web discussions rappresenta una opportunità per l’evidente vantaggio a livello di riduzione dei costi.
Le ricerche on-line: forum, gruppi chiusi e chat via social network o tools dedicati prevedono un approccio qualitativo attraverso una serie di accorgimenti volti a preservare la qualità e a favorire la creatività:
   • rendono gli intervistati più liberi di esprimersi
   • rendono prioritaria la risposta individuale prima dell’interazione tra i rispondenti
   • permettono la compresenza di target facenti capo a diverse aree geografiche
   • possono prevedere la presenza del committente “nascosto” tra gli intervistati.
Per questo tipo di indagini, ForSurvey utilizza una piattaforma web, sviluppata internamente, e per questo estremamente flessibile e personalizzabile.


Customer Satisfaction & Experience

Analisi dell’experience e della satisfaction del cliente per fornire informazioni, dati e indicatori relativi a come il cliente percepisce l’offerta, il servizio e la relazione con l’azienda, rispetto alle proprie aspettative.
Le ricerche di mercato sulla customer satisfaction sono finalizzate a:
   • valutare i livelli di soddisfazione e fedeltà dei clienti
   • comprendere i bisogni dei clienti e le dinamiche della concorrenza
   • misurare la qualità e le performaces dei prodotti e servizi
   • segmentare i clienti e sviluppare strategie per aumentare la fedeltà
   • individuare le aree ed azioni di intervento prioritarie per migliorare, in maniera efficiente, la soddisfazione del cliente
ForSurvey propone modelli di analisi della customer satisfaction ampiamente sperimentati in vari ambiti, tra cui telecomunicazioni, trasporti, finanza, utilities e beni di largo consumo.

 
 
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